Notizie / Stato
31 ottobre 2024
Il progetto TTPCP III sta assumendo una forma sempre più concreta. Alla fine di ottobre 2024, l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha inviato nuove informazioni ai detentori. Le seguenti date sono ora rilevanti per i detentori che desiderano registrarsi presso NATRAS. Alle date
14. marzo 2024
UDSC commissiona a NATRAS la fornitura di base della TTPCP. Il rinnovamento e l'ammodernamento del sistema di riscossione della tassa sui veicoli pesanti (TTPCP) legata alle prestazioni sta prendendo forma. Leggete il comunicato stampa qui.
11. marzo 2024
Il sito web www.natras.ch è online. Le informazioni sull'attuale necessità di intervento per i proprietari saranno pubblicate qui nel secondo trimestre del 2024.
Informazioni generali sulla tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP) sono disponibili anche sul sito ufficiale dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
16. gennaio 2024
NATRAS AG è iscritta nel registro delle imprese del Cantone di Zurigo. Lo scopo della società è quello di fornire servizi in conformità con il contratto d'esercizio per lo sviluppo e la gestione di un sistema di rilevazione dei dati di viaggio necessari per la riscossione della tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTCP). La Confederazione svizzera, rappresentata dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), è il committente.
La nostra missione
Su incarico dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), NATRAS AG assicura i servizi di base per il nuovo sistema nazionale di rilevazione della TTPCP e guida così questo sistema, giunto alla sua terza generazione, verso il futuro.
La revisione della Tassa sul traffico pesante prevede la nomina di un cosiddetto "National NETS Provider" (NNA), incaricato dall'UDSC di fornire i servizi di base. L'UDSC ha individuato una NNA idoneo nella corrispondente gara d’appalto OMC e ha concluso il contratto d’esercizio. L'appaltatore, NATRAS AG, è stato fondato dai due vincitori dell'OMC (LOSTnFOUND AG e Kapsch TrafficCom AG) appositamente per questo scopo.
Cercasi superstar orientate al cliente
Siete appassionati nel risolvere i problemi dei clienti e nel fornire il miglior servizio possibile? Stiamo cercando diversi addetti al servizio clienti che siano in grado di gestire i problemi dei clienti in modo professionale, con empatia e capacità di comunicazione. Unisciti al nostro team e aiutaci a portare l'esperienza del cliente a un livello superiore!
Avete bisogno di aiuto?
-
Cosa devono fare ora i detentori di veicoli?
I proprietari dei veicoli non devono fare nulla per il momento. Saranno contattati direttamente dall'UDSC al momento opportuno (lettera di richiesta di registrazione nell'ePortal). A partire da dicembre 2024, anche i proprietari di veicoli che metteranno su strada nuovi veicoli nel gennaio 2025 potranno registrarsi sul sito www.natras.ch.
- Il nuovo dispositivo (sistema di rilevazione dei veicoli, SRV) può essere montato sulla staffa Emotach esistente?
- È ancora possiblile partecipare al progetto pilota?
-
Ho un veicolo certificato ADR-SDR. Come si installa il nuovo dispositivo (sistema di rilevazione dei veicoli, SRV)?
Gli utenti registrati possono accedere alle informazioni relative ai requisiti per i veicoli certificati ADR-SDR nell'Online Service Desk. Le officine interessate possono ottenere informazioni direttamente da NATRAS sui requisiti per l'installazione certificata ADR-SDR del sistema di rilevazione dei veicoli (SRV).
- Esistono già veicoli nuovi che sono pre-equipaggiati per l'installazione del sistema di rilevazione dei veicoli (SRV)?
Cosa non andava bene?
Non hai trovato la tua domanda? Consulta tutte le domande.