Notizie / Stato

31 ottobre 2024

Il progetto TTPCP III sta assumendo una forma sempre più concreta. Alla fine di ottobre 2024, l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha inviato nuove informazioni ai detentori. Le seguenti date sono ora rilevanti per i detentori che desiderano registrarsi presso NATRAS. Alle date

14. marzo 2024

UDSC commissiona a NATRAS la fornitura di base della TTPCP. Il rinnovamento e l'ammodernamento del sistema di riscossione della tassa sui veicoli pesanti (TTPCP) legata alle prestazioni sta prendendo forma. Leggete il comunicato stampa qui.

11. marzo 2024

Il sito web www.natras.ch è online. Le informazioni sull'attuale necessità di intervento per i proprietari saranno pubblicate qui nel secondo trimestre del 2024.

Informazioni generali sulla tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP) sono disponibili anche sul sito ufficiale dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

16. gennaio 2024

NATRAS AG è iscritta nel registro delle imprese del Cantone di Zurigo. Lo scopo della società è quello di fornire servizi in conformità con il contratto d'esercizio per lo sviluppo e la gestione di un sistema di rilevazione dei dati di viaggio necessari per la riscossione della tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTCP). La Confederazione svizzera, rappresentata dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), è il committente.

15. agosto 2022

L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC pubblica i relativi documenti di gara nel progetto di appalto (422128) 606 HVF III – “fornitore nazionale del NETS (NNA)", progetto ID 241663, in conformità con i criteri dell'OMC.